fbpx

Chi sono

Sono Giulia, ho 28 anni e sono una beauty lover e digital marketer per professione.

La mia più grande passione è quella per la cosmesi e in questo spazio di voglio raccontare proprio di questo.

La mia Passione e il Podcast

La cosmesi mi ha sempre affascinato, capire inizialmente che trucchi usare per valorizzare certi aspetti del mio viso e successivamente seguire una skincare routine sana per la mia pelle sono piccoli passi che mi hanno aiutato ad acquisire consapevolezza in questo ambito.

Mi piace pensare che il nostro corpo e la nostra pelle sia il riflesso di quello che proviamo all’interno, per questo ho imparato a prendermene cura, scoprendo giorno dopo giorno, ingredienti, composizioni che la mia pelle ama e richiede.

Ho lanciato Il podcast il 18 Agosto 2019, in un caldo pomeriggio d’estate. Il desiderio è quello di condividere la mia passione per il mondo beauty con gli altri, diventare un punto di riferimento per tante ragazze e ragazzi amanti del beauty, ma non solo . Prima di iniziare ascoltavo già podcast di beauty di ragazze americane, che mi hanno fatto realizzare il fatto che in Italia mancasse qualcosa del genere, un podcast di beauty in Italiano, per questo mi sono messa di impegno e ho creato Beauty World from A to Z

Di cosa parla il podcast nello specifico?

L’idea iniziale, che si percepisce anche dal nome, era quella di parlare di tanti argomenti beauty, partendo dalla lettera A fino alla lettera Z. Con il tempo i format si sono evoluti e ora realizzo anche diverse interviste con imprenditrici italiane, che hanno creato la loro realtà beauty. Tutti professionisti eccellenti che hanno creato dei brand con delle componenti uniche, ingredienti green e attenti alla sostenibilità.

Alcune curiosità su di me…

Ho fatto danza classica per 13 anni e per qualche anno anche danza moderna. Ho la danza nel sangue e quando ascolto la musica mi viene subito da ballare.

Ho una sorella più piccola, Clara, che è da sempre la mia più grande amica e sostenitrice. Ci raccontiamo tutto e ci sosteniamo a vicenda. Lei fa la modellista ed è un bellissimo spirito artistico.

Tra i viaggi più pazzeschi che abbia mai fatto c’è sicuramente la Polinesia Francese, un luogo magico, con acqua cristallina, animali pazzeschi e un popolo molto accogliente.

Ho frequentato Economia e Commercio all’università e mi sono specializzata in Marketing. Ho fatto un’esperienza di Exchange presso l’università di Calgary in Canada che non mi scorderò mai.

Sono felicemente sposata con un ingegnere informatico, che nella vita di occupa di portare avanti un’azienda che vende accessori per auto alla GDO. E’ decisamente nerd e in comune ci appassiona l’attività di volontariato.

Restiamo in contatto? Il modo migliore è su Instagram 🙂

Seguimi @beautyworldfromatoz