fbpx

05. Un tocco di Milanesità – Intervista ai Founder di Milanesi Skincare

In questo episodio del Podcast ho avuto il piacere di conoscere Alberto Pranovi e Antonella Marino, due giovani imprenditori che hanno sviluppato una linea di prodotti ispirata proprio a Milano.

Mi hanno accolta nel loro appartamento Milanese e fatta sentire subito a casa. Passione, Creatività e Determinazione queste sono le prime parole che mi vengono in mente per descrivere lo spirito dei founder.

Ho acceso il microfono e hanno iniziato a raccontarmi di loro, di come si sono conosciuti, del loro percorso di Studi presso l’università Bocconi di Milano e da dove nasce l’idea di fondare un brand di Skincare.

Le tre linee sono ispirate a tre quartieri di Milano ben precisi:

BRERA – illuminante

La linea Brera, ispirata all’omonimo quartiere di Milano, riflette lo spirito dello stesso. Una linea skincare sofisticata che utilizza come ingrediente principale la spezia simbolo della città di Milano: lo zafferano. Coltivato proprio a Milano, lo zafferano biologico, soprannominato anche “oro rosso”, contenuto nei prodotti Milanesi è ricco di antiossidanti perfetti per contrastare l’invecchiamento cutaneo. Brera è una linea skincare completa per pelli delicate che presentano già alcuni segni del tempo.

Le referenze di questa linea sono:

Consiglio questa linea a tutte le donne che vogliono iniziare con un trattamento preventivo contro i primi segni d’espressione, perchè contiene moltissimi ingredienti anti-ossidanti e complessi che simulano l’effetto botox-like.

NAVIGLI – purificante

La linea Navigli si ispira all’omonimo quartiere della città di Milano popolato da tanti ragazzi che, se di notte frequentano i popolari aperitivi e locali della zona, di giorno affollano le università. Il caffè è il leitmotif della collezione Navigli come lo è di questo quartiere. Prodotto in una torrefazione storica proprio nel cuore del quartiere, il caffè, grazie alla caffeina, è perfetto per combattere i primi segni del tempo, per ridurre borse e occhiaie.

La linea si compone di:

Dei prodotti adatti per chi ha una vita frenetica, come me, che spesso è a contatto con l’inquinamento e lo smog delle grandi città! Ogni prodotto della linea è studiato con ingredienti naturali e altamente performanti con azione anti-inquinamento.

MONTENAPOLEONE

La linea Montenapoleone vuole richiamare il luccichio del famoso quadrilatero della moda milanese grazie all’oro, l’ingrediente principale della linea. Questa è composta da prodotti ricchi di nutrienti che riempiono le linee lasciate dal trascorrere del tempo. L’oro, ridotto in piccole particelle e sapientemente unito a diversi altri principi attivi, riesce a regalare all’incarnato una luminosità e compattezza come nessun altro ingrediente. 

Questa linea si compone di 4 prodotti adatti per una skincare routine completa:

Per una pelle da regina e per coccolarti nelle occasioni speciali Milani Skincare ha pensato ad una vera perla… la MASCHERA 24K ORO!!

Un trattamento che applica foglie d’oro puro 24K come maschera, adatto a tutti i tipi di pelle. L’oro puro dona elasticità, luminosità e tonicità alla pelle.

Io l’ho provata e l’esperienza è stata veramente unica, vi lascio il video dove vi mostro l’applicazione.

Lasciate perdere le facce che ho, ma ero veramente gasatissima!

Dopo avermi spiegato l’attenzione ai prodotti a KMO e i progetti per il futuro, Alberto e Antonella, mi invitano ai loro prossimi eventi per non perdermi le novità del brand 😉

Se vuoi avere la possibilità di partecipare non ti resta che iscrivervi alla loro Newsletter e consultare il sito. Sono sicura che ti farai tentare dalle loro meraviglie!


  0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*